Marchio Savio
Array
(
    [0] => 1
    [1] => 1
    [2] => 5
)

La CESSIONE DEL CREDITO continua.. Impara al meglio ad usare la nostra la piattaforma!

Dati di intervento piattaforma XBonus: i 7 dubbi più frequenti
[Reading time 1 minuto]

Powered by @StartingFinance

1. Cos’è il campo identificativo?
Permette di dare un nome alla pratica per distinguerla rispetto alle altre. Si può compilare liberamente.
2. Inserire importi con decimali
Non è possibile. La piattaforma accetta solo numeri interi perciò bisogna arrotondare la cifra per eccesso e togliere i decimali. Per esempio, 1000,50€ diventa 1001€
3. L’immobile del cliente non ha il subalterno
Il subalterno è un dato che identifica la singola unità immobiliare (es. un appartamento) all’interno di un condominio o palazzo. È scritto sulla visura catastale, che può essere richiesta all’Agenzia delle Entrate. Se il subalterno manca nella visura catastale, l’installatore deve registrarlo come 0.
4. Foglio SU/MU
Queste sigle segnalano un disallineamento dei dati catastali. In altre parole, non è possibile avere dei dati validi per registrare l’immobile
Non è possibile caricare la pratica in piattaforma, perché senza quei dati è impossibile inviarla all’Agenzia delle Entrate.
L'unica soluzione sarebbe che il cliente si attivi per regolarizzare la situazione. Una volta ottenuto i dati in forma numerica, sarà possibile inviare la pratica.
5. Cos’è il codice matricola e dove lo trovo?
È il numero che identifica il dispositivo dell’intervento: caldaia a condensazione, pompa di calore, dispositivo ibrido...
L’installatore deve chiedere a BSG dove trovare il codice di matricola. 6. L’Immobile ha due particelle. Come le indico entrambe?
La particella, o numero di mappa, rappresenta l’area in cui si trova l’immobile. Nel sistema se ne può inserire anche una sola, ma devono comunque essere compilati con i dati catastali:
• il Modello dell’Agenzia dell’Entrate per la comunicazione dell’opzione firmato dal beneficiario della detrazione
• l'Autocertificazione, firmata dal beneficiario della detrazione, che include i dati catastali.
Questi due documenti hanno lo spazio per poter inserire correttamente tutti i valori. Sul modulo precompilato sono possibili correzioni a penna.
7. Privacy: il cliente deve firmare entrambi i moduli?
Sì.

Sfoglia il carosello completo sui nostri social! @savio_caldaie

Il Team Savio
Contattaci per ulteriori informazioni sulla piattaforma Xbonus!