Marchio Savio
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I 12 problemi più frequenti con le fatture e come risolverli (2/4)

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5) Si può inviare una bozza di fattura?
Sì. Le pratiche inserite, fin quando non sono complete di tutti i file richiesti rimangono infatti "in bozza": non possono essere inviate e danno quindi all’installatore la possibilità di prendere confidenza con la piattaforma.
È comunque necessario consultare l'esempio pubblicato in Guida per non commettere errori. Caricata la bozza di fattura, può richiedere un controllo aprendo un ticket in Assistenza. 6)L’importo della fattura e il bonifico non coincidono
Non è possibile godere della detrazione. Non ci sono eccezioni a questa regola.
7)È possibile caricare una fattura di acconto e una di saldo?
No. La fattura deve necessariamente essere unica. Se le fatture sono già state emesse, bisogna:
• emettere una nota di credito che le “annulli”,
• riemettere una fattura unica
Anche il bonifico parlante deve essere unico. In caso sia stato già fatto il bonifico per una fattura di acconto, è necessario:
• chiedere il bonifico per la parte restante
• caricare in piattaforma le distinte dei due bonifici in un unico file
Alcuni specifici produttori hanno a disposizione sulla piattaforma due spazi per il caricamento dell’XML: uno relativo alla fattura di ACCONTO e l’altro relativo a quella di SALDO. Essi devono:
• caricare gli XML negli appositi spazi
• fare un unico PDF delle due fatture, da caricare nell’unico spazio a disposizione per la fattura PDF
Se avesse emesso comunque un’unica fattura, in questo caso basterà caricare in piattaforma un unico XML nello spazio relativo alla fattura di SALDO.
Seguici per scoprire come risolvere tutti i dubbi sulla piattaforma Xbonus!

Il Team Savio